CERTIFICATI

POLITICA DELLA QUALITÀ

La Direzione generale, nell’intento di porsi sul mercato quale Azienda il cui livello qualitativo e la cui volontà di conseguire la qualità vengano riconosciuti in maniera formale e ufficiale secondo lo schema UNI EN ISO 9001 in vigore.

Per mantenere e ottimizzare tale sistema è stata elaborata una politica specifica nell’ottica del miglioramento continuo, definendo obiettivi che ognuno deve impegnarsi a raggiungere e che saranno tradotti in traguardi concreti e misurabili attraverso specifici piani di miglioramento.

Tali obiettivi hanno come denominatore comune l’individuazione ed il recepimento delle esigenze dei clienti dell’Azienda al fine di garantirne con continuità il soddisfacimento degli stessi. Questi obiettivi debbono comunque essere intesi come tappe sul percorso di miglioramento continuo, del prodotto e del servizio aziendali, teso a garantire con continuità il soddisfacimento dei clienti nel rispetto della legislazione applicabile alle attività aziendali.

Consci del fatto che la soddisfazione del cliente non può essere raggiunta a scapito o in contrasto con esigenze interne di efficienza e di miglioramento continuo, agli obiettivi più strettamente legati al cliente se ne affiancano altri che vedono più direttamente interessata la struttura ed i processi interni; la conoscenza delle dinamiche aziendali, il monitoraggio di opportuni parametri e la razionalizzazione dei processi e dei flussi di informazioni sono elementi cardine di una gestione razionale e orientata al continuo miglioramento della prestazione aziendale.

Annualmente in occasione del riesame sono:

  • monitorati e consuntivati gli obiettivi perseguiti nell’anno appena trascorso;
  • definiti obiettivi specifici per l’anno a venire.
  • Valutati e riesaminati il contesto, le parti interessate e i relativi rischi

Il raggiungimento degli obiettivi annuali è una responsabilità di tutto il Personale dal momento che coinvolge le funzioni aziendali presenti nell’organigramma.

La Direzione pertanto si augura che l’azienda tutta faccia propri gli impegni sopra definiti ai fini della soddisfazione reciproca di tutte le parti coinvolte.

CERTIFICATO DELLA QUALITÀ